DISPNEA E PATOLOGIE RESPIRATORIE
NESSUNA PAURA!
Iscrizioni chiuse
Data di inizio
12/10/2019
Data di fine
01/01/1970
Città
ROMA
Stato iscrizioni
Iscrizioni chiuse
Lingua
Italiano
Iscrizioni entro
29/09/2019
Quota d'iscrizione
200,00 €
Le iscrizioni online sono chiuse. Sarà possibile effettuare l'iscrizione direttamente in Sede Congressuale il giorno dell’evento, fino ad esaurimento posti disponibili.
NESSUNA PAURA!
La gestione delle patologie respiratorie è spesso fonte di preoccupazione per il medico veterinario. Sebbene alcune affezioni dell’apparato respiratorio richiedano un complesso approccio multidisciplinare, è altrettanto vero che il corretto inquadramento diagnostico e la terapia di molte patologie possono essere efficacemente instaurate nella pratica clinica ambulatoriale.

L’adeguata interpretazione dei sintomi, l’approfondita conoscenza dell’epidemiologia ed una diagnostica di primo livello sono semplici e fondamentali requisiti per imparare ad affrontare senza stress le affezioni più comuni.

Sfateremo falsi miti: è davvero necessario affrontare una chirurgia delle prime vie aeree con un laser? La risoluzione dell’ostruzione delle prime vie aree è sempre complessa? Fare un lavaggio broncoalveolare è davvero pericoloso? Troveremo insieme le risposte a queste e molte altre domande per rendere più accessibile e meno stressante l’approccio alla dispnea.

Verranno, inoltre, forniti utili algoritmi diagnostici per poter effettuare un corretto inquadramento clinico ed affrontare gli aspetti terapeutici, siano essi chirurgici o medici, delle più comuni patologie a carico delle vie aeree superiori ed inferiori.

Al termine di ogni giornata è, infine, prevista una sessione interattiva per la valutazione dell’apprendimento.
Relatori
Quota d'iscrizione
Informazioni
Sede
Aggiungiti in lista d'attesa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE