CORSO DI CITOLOGIA 2.0
Iscrizioni chiuse
sold out
Data di inizio
13/09/2019
Data di fine
01/01/1970
Città
MILANO
Stato iscrizioni
Iscrizioni chiuse
sold out
Numero max partecipanti
40
Livello
Base
Lingua
Italiano
Iscrizioni entro
01/09/2019
Quota d'iscrizione
1.200,00 €
Aggiungiti in lista d'attesa
Questo corso teorico-pratico 2.0 di citologia del cane e del gatto è rivolto ai medici veterinari che si sono già approcciati in passato alla citologia di base, in particolare quella cutanea, e che vorrebbero estendere le proprie conoscenze ad altri campi della citopatologia, altrettanto importanti e comuni nella pratica clinica.

Nel seguente corso verrà trattata nel dettaglio la citologia linfonodale, con particolare attenzione all’approccio diagnostico al linfoma del cane e del gatto. Si parlerà anche di citologia midollare e di citologia delle masse intra-toraciche. Nel secondo weekend gli argomenti verteranno sulla citologia di fegato, milza, pancreas, apparato gastroenterico, apparato riproduttore, liquido cefalorachidiano, citologia oculare e dei disordini istiocitari.

Nel pomeriggio di ciascuna di queste giornate i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi al microscopio con i quadri citologici delle lesioni descritte nel corso della giornata e saranno assistiti da un gruppo di relatori ed esercitatori altamente qualificati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE