ItalianoEnglish
Unisvet
Unisvet
corsi
Sede del corso
Spazio Eventi Unisvet, MILANO
2020

CORSO DI NEUROCHIRURGIA

Corso in lingua Inglese

DIRETTORE DEL CORSO:
Dott.ssa Angela Fadda, DVM, PhD, Dipl. ECVN, MRCVS, RCVS

CORSO A NUMERO CHIUSO: 12 PARTECIPANTI

Per questo corso NON è previsto il servizio di traduzione simultanea
Il corso propone un percorso completo ed esaustivo relativo ai vari aspetti della neurochirurgia veterinaria, attraverso una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche.
Relatori e istruttori, membri dell’European College of Veterinary neurology and Neurosurgery, condivideranno la loro esperienza e affiancheranno i partecipanti durante le esercitazioni.
I wet labs saranno dotati di attrezzatura specialistica di eccellenza e saranno organizzati con un numero di partecipanti limitato per postazione, in modo da assicurare ad ogni partecipante la pratica ottimale delle tecniche illustrate durante le sessioni teoriche.

Scopo principale del corso è quello di fornire le basi teoriche e la competenza su approcci e tecniche in neurochirurgia veterinaria e di incrementare la confidenza sul planning pre-operatorio. Ampio spazio sarà dedicato alla discussione sulle controversie in neurochirurgia, tramite una valutazione ponderata dei rischi e benefici che accompagnano ogni scelta chirurgica, nell’ottica di fornire le conoscenze per un approccio razionale anche ai casi più complessi.

Il corso è aperto a tutti i colleghi con interesse nel campo della neurochirurgia, inclusi quelli che abbiano già intrapreso una carriera specialistica in neurologia e chirurgia.
Programma
• Chirurgia spinale cervicale
• Chirurgia spinale toracolombare
• Chirurgia correttiva (fratture e malformazioni spinali)
• Chirurgia lombosacrale
• Chirurgia intracranica
• Controversie in neurochirurgia veterinaria e revisione della letteratura scientifica
Relatore/Relatori
Dott.ssa Angela Fadda, DVM, PhD, Dipl. ECVN, MRCVS, RCVS
Come raggiungere la sede
AGGIUNGI ALLA WISHLIST
Stato del corso
ISCRIZIONI CHIUSE