ItalianoEnglish
Unisvet
Unisvet
laboratori pratici
Sede del corso
Spazio Eventi Unisvet, MILANO
23 SETTEMBRE 2020

WET-LAB DI CHIRURGIA: LA REGIONE PERINEALE

Dalla A(natomia) alla S(acculectomia) passando dall’ernia perineale

DIRETTORE DEL CORSO:
Dott. Matteo Gobbetti, DVM, PhD

CONSULENTE SCIENTIFICO:
Dott. Vincenzo Montinaro, DVM, MSc, MRCVS

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 16 PARTECIPANTI
Questo corso è strutturato rispettando una metodologia didattica basata sul concetto imparando facendo. Il tutto, si baserà sul mettere in pratica più volte lo stesso intervento sull’ organo o regione anatomica prescelta per la giornata. Il corsista lavorerà sotto la supervisione diretta di istruttori, con diversi anni di esperienza nel campo, con un concetto di 1 in 4, ossia un istruttore per 3-4 candidati. I corsisti saranno divisi in coppie ed ogni candidato potrà effettuare l’ intervento dall’ inizio alla fine per ogni sessione prevista sia come ‘primo chirurgo’ sia come ‘assistente chirurgo’.

La parte teorica sarà affrontata nel modo minimo ed ottimale affinché si possa dedicare il giusto tempo per la parte pratica focalizzandoci sulla tecnica chirurgica.

La giornata chirurgica è rivolta ad un ampio pubblico che spazia dai colleghi neolaureati con interesse per la chirurgia sino ad arrivare a colleghi con diversi anni di esperienza che vogliono rinfrescare le nozioni anatomiche e fisiopatologiche. Al termine della giornata ci sarà una tavola rotonda per discutere riguardo eventuali dubbi o casi clinici reali.
Relatore/Relatori
Dott. Matteo Gobbetti, DVM, PhD
Dott. Vincenzo Montinaro, DVM, MSc, MRCVS
Come raggiungere la sede
AGGIUNGI ALLA WISHLIST
Stato del corso
ISCRIZIONI CHIUSE

Potrebbero interessarti anche...